Nelle pulizie di casa non sempre si presta attenzione a tutte le formulazioni che si possono ritrovare all’interno degli spray e dei detersivi per il bucato. Non tutti gli ingredienti dei più comuni prodotti sono dannosi, ma alcuni possono essere potenzialmente aggressivi, non solo nel momento in cui entrano in contatto con la pelle, ma anche quando vengono inalati.
Qual è il collegamento tra asma e detersivi?
Uno studio inglese condotto dalla dottoressa Rebecca Elisabeth Ghosh, dell’Imperial College di Londra, ha portato alla luce un legame tra asma e detersivi. In questo studio sono state prese in considerazione più di 9 mila persone, selezionate sulla base del loro uso dei prodotti per la pulizia.
I risultati hanno dimostrato che più di 7 mila persone hanno sviluppato irritazioni respiratorie a seguito di un contatto quotidiano con le sostanze chimiche contenute all’interno dei detersivi per casa e bucato.
Ecco perché la scelta dei detersivi con cui igienizzare casa e bucato dovrebbe essere consapevole e ragionata. I prodotti più aggressivi e ricchi di sostanze chimiche possono rappresentare un vero e proprio rischio per la salute.
Il nostro consiglio è prestare particolare attenzione a tutti quei prodotti con formulazione spray, perché è quella che più facilmente si può diffondere nell’ambiente e arrivare direttamente alle vie respiratorie.
La soluzione definitiva per le pulizie di casa? Scegli Biophura!
La nostra gamma di detersivi che utilizza al meglio l’efficacia igienizzante di antibatterici naturali, come l’acido citrico e il bicarbonato, rispettando l’equilibrio della pelle e minimizzando il rischio di allergie da contatto e respiratorie.
Metti al primo posto il tuo benessere, scegli i nostri detersivi igienizzanti dermocompatibili.
Scopri subito tutti i nostri prodotti!