Le allergie ai detergenti e ai detersivi si sviluppano spesso improvvisamente dopo un periodo di esposizione, anche breve, a sostanze irritanti e tossiche per la pelle. Il numero di persone che presenta questi sintomi è purtroppo in costante aumento e deriva dall’utilizzo di sostanze aggressive in ambiente domestico e lavorativo. La diagnosi stessa risulta spesso molto complessa in quanto non si riesce ad individuare la vera fonte allergica obbligando la persona ad eliminare definitivamente il contatto con i prodotti detergenti. Lo stesso discorso è valido per irritazioni agli occhi (congiuntivite allergica) e alle vie respiratorie con manifestazioni lievi e anche gravi.

Altre volte dermatiti, irritazioni e altri disturbi della salute, derivano dall’utilizzo prolungato, anche per anni, di un determinato prodotto senza che questo manifesti problemi prima di sviluppare i sintomi allergici. Avete presente quando compaiono macchie e chiazze rosse sulla pelle, prurito pungente o bruciore? Questo accade in modo particolare con i tessuti, nota come dermatite allergica, che vengono a diretto contatto con la pelle, come il collo e i polsi, poiché trasferiscono letteralmente sulla pelle profumi, sostanze chimiche, composti sbiancanti e altri componenti detergenti.
Quando il nostro corpo viene a contatto con una sostanza chimica nociva, si avvia automaticamente una risposta infiammatoria e il nostro organismo invia sostanze di contrasto al batterio esterno provocando così arrossamento e gonfiore.

Biophura risolve definitivamente questi problemi con una linea completa di prodotti per la pulizia della casa e per il bucato in grado di rispettare realmente la salute dell’uomo e l’ambiente grazie alla formulazione ipoallergenica dei suoi composti.

La gamma Biophura è stata sviluppata per andare in contro a tutti coloro che presentano allergie frequenti ai prodotti per detergenza e per tutti coloro che desiderano “stare alla larga” da ogni sostanza nociva per la salute propria e della propria famiglia.