fbpx

Le pulizie in casa insieme al tuo animale domestico: un dilemma tutto odierno, connesso alla scelta dei prodotti giusti per le pulizie quotidiane. In commercio infatti si ritrovano una moltitudine di detergenti estremamente aggressivi, composti da formulazioni chimiche che sì, uccidono germi e batteri, ma compromettono la salute dell’amico a 4 zampe.

Si sa infatti che Fido e Micio sono per loro natura curiosi, amano gironzolare per casa, annusando ogni angolo, con il rischio di entrare a contatto con qualche componente sintetica presente nei detergenti che solitamente si usano per le pulizie di casa. Gli animali domestici sono estremamente sensibili a tutte quelle componenti chimiche presenti nei detergenti in commercio.

Ed anche loro possono soffrire di allergie, proprio come noi. L’allergia è una reazione esagerata da parte del sistema immunitario, causata dal contatto diretto o dall’inalazione di sostanze allergizzanti. Ma quali sono questi ingredienti allergizzanti, che possono causare problematiche a Fido?

  1. Siliconi e sbiancanti ottici sono degli ingredienti chimici, pericolosi per la salute dell’epidermide e in particolare per gli animali. In quanto il contatto prolungato con queste sostanze può causare problematiche dermatologiche;
  2. Ftalati sono sostanze chimiche organiche che derivano dal petrolio e che si ritrovano nelle profumazioni dei detergenti. Vengono inoltre utilizzate come ingrediente aggregante di molte formulazioni;
  3. Tensioattivi sintetici sono componenti presenti all’interno delle formule dei detergenti. Risultano dannosi in quanto prodotti a partire da ingredienti chimici, i quali possono lasciare delle tracce sulle varie superfici, portando alla formazione di allergie da contatto;
  4. Coloranti sintetici sono elementi che si ritrovano all’interno delle formulazioni dei più comuni detergenti presenti sul mercato, ma possono risultare pericolosi, in particolare nel momento in cui si ha un contatto continuativo;
  5. Profumazioni sono composizioni chimiche che possono disturbare la sensibilità olfattiva dell’animale domestico.

E per una pulizia a prova di Fido ci sono i detergenti BioPhura

I detergenti da utilizzare in casa in presenza di Fido devono essere biologici, ovvero realizzati con ingredienti naturali, di origine vegetale, anallergici e testati dermatologicamente.

La linea BioPhura risponde a tutte queste esigenze, presentando una gamma di detersivi e detergenti per la casa, realizzati con profumazioni naturali e ipoallergeniche, che non vanno a disturbare la sensibilità dell’animale domestico.

BioPhura rispetta l’equilibrio di tutti gli abitanti della casa, compresi gli amici a quattro zampe, promuovendo un benessere a 360° attraverso la realizzazione di prodotti dermo-ecologici, che abbracciano sia l’equilibrio della pelle sia la salute di Fido e Micio.