Chi ha un cane, che sia di piccola, media o grande taglia, sa che occorre prestare un po’ più di attenzione alle pulizie di casa. Soprattutto perché, nella scelta dei detersivi, bisogna tenere conto di alcune caratteristiche in più. La regola aurea da seguire è scegliere prodotti anallergici, che non siano aggressivi e non lascino aloni chimici che possano irritare gli animali.

Tenendo in mente questo semplice criterio, acquistare i detersivi giusti non è più così complicato. E così si potrà passare ad una fase più operativa, ovvero capire come poter organizzare le pulizie di quegli spazi casalinghi tanto apprezzati dal tuo cane.

Vediamo subito come!

Peli ovunque? La soluzione è qui

La prima voce nella lista delle pulizie di casa passa proprio dai peli dei quattro zampe. Ovunque amino riposarsi, ricorda di scuotere la sua cuccia, cuscino e materassino ogni giorno, per eliminare i residui di peluria. Per divani, poltrone e pouf, invece, due sono i metodi più efficaci che puoi utilizzare: il primo è munirsi di un’aspirapolvere con bocchetta per tappezzeria, ricordandosi poi, dopo ogni uso, di sostituire il sacchetto interno. Il secondo metodo, più diretto e pratico, è utilizzare una spazzola levapelucchi, ovvero una spazzola con un rullo adesivo che imprigiona in modo semplice i peli del nostro amico a quattro zampe. Dopo questi passaggi, si possono lavare in lavatrice coperte, cuscini e cucce, accertandosi sempre che le istruzioni in etichetta ne indichino la possibilità. Per un’azione igienizzante, efficace su germi e batteri, la soluzione è BIOPHURA Detersivo Lavatrice senza profumo, formulato con saponi e detergenti attivi derivati da fonti vegetali. Delicato sui tessuti e sulla pelle, ed efficace sullo sporco e i cattivi odori.

Impronte di zampe: eliminale in un batter d’occhio con BIOPHURA

Un altro punto importante delle pulizie in casa sono le tracce di fango, terra o erba che può lasciare un ignaro e scodinzolante amico di ritorno dalla passeggiata. Per eliminarle in una sola passata su pavimenti o altre superfici, c’è BIOPHURA Spray multiuso, il detersivo igienizzante senza nichel che, grazie al principio attivo a base di bicarbonato, sgrassa e smacchia in profondità. Allo stesso tempo, però, è delicato sulle superfici, lasciando un pulito a prova di Fido senza residui o aloni chimici, perché la sua formulazione è di origine 100% vegetale. 

Residui di cibo e ciotole da sgrassare? Nessun problema!

Un altro angolo da curare con una certa costanza è la zona dedicata alle ciotole, da scegliere in modo che sia facile da pulire, per esempio con una pavimentazione di piastrelle.

Per quanto riguarda le sue ciotole, optare per quelle di metallo potrebbe essere la soluzione migliore, perché sono facilmente lavabili a mano. E per la loro pulizia entra in gioco BIOPHURA Detersivo piatti: grazie alla sua formula sgrassante nichel tested con acido citrico elimina facilmente lo sporco senza lasciare residui. 

E per tutte le altre pulizie, scopri la gamma BIOPHURA

BIOPHURA è il tuo alleato numero 1° nell’igienizzazione della casa, anche in compagnia del tuo amico a quattro zampe. Pensare al loro benessere significa anche scegliere dei prodotti che siano sì efficaci, ma allo stesso tempo anche delicati e testati per metalli pesanti e nichel. 

Per avere sempre una pulizia a prova di Fido, scegli la linea BIOPHURA!